Archivio mensile:marzo 2014

Sicilia – Denominazione Comunale di Origine

simbolodeco

 

http://www.comune.Casteldaccia.pa.it

10.883

La denominazione comunale di origine o semplicemente denominazione comunale, rappresenta la carta di identità di un prodotto che si lega alla storia e alle tradizioni della nostra comunità.
Viene conferita dall’ aministrazione comunale a quei prodotti d’eccellenza che in qualche modo rappresentano la nostra comunità nel mondo. Chiunque può proporre alla amministrazione il conferimento della de.c.o. ad un prodotto tipico.
La commissione apposita vaglierà la proposta ,poi spetterà alla giunta decidere se conferire o meno la de.co.

2014

Sicilia – Musei Virtuali

logodef3

http://www.comune.castelbuono.pa.it

9.306

 Il CENTRO POLIS di Castelbuono è l’ultima nata tra le istituzioni culturali del Comune di Castelbuono ed è stata costituita dal Consiglio Comunale il 23 dicembre 2010. Ha come principale scopo la raccolta, gestione, fruizione e valorizzazione del patrimonio storico-artistico e culturale proveniente dai cittadini ed enti privati.

2014

Emilia Romagna – Biblioteche

cartolina2014_1_228x

RITRATTI D’AUTORE – Letture e commenti ad alta voce

Mercoledì, 19 Febbraio 2014

Parte venerdì 7 marzo la settima edizione di RITRATTI D’AUTORE – Letture e commenti ad altavoce, rassegna promossa dalla Biblioteca Comunale sotto la sapiente regia del direttore GUSTAVO CECCHINI. Sette appuntamenti imperdibili dove protagonisti saranno i personaggi, le storie, gli intrecci, le parole, le frasi, le emozioni, i suoni. Continua a leggere

Toscana – Musei

http://www.comune.montelupo-fiorentino.fi.it

13.746

Un unico centro per valorizzare la cultura del territorioEntro l’inizio del 2014  l’edificio di piazza Vittorio Veneto, cambierà la sua natura: non più solo Museo della ceramica, ma un unico  luogo che riunisce museo, archivio e biblioteca (MMAB). L’amministrazione ha scelto di intraprendere questa strada coraggiosa con tre  obbiettivi specifici. 1. Rendere attuale la funzione del Museo 2.Favorire l’accesso ai bei culturali 3. Perseguire risparmio.

2013